Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Tuorli fritti con contorno di taccole

05 gen 2017

 INGREDIENTI:

  • 2 tuorli d’uovo (meglio se grandi e da galline allevate a terra)
  • Pane grattato 150 gr
  • Taccole 150 gr
  • Olio Evo 2 bicchieri
  • Sale qb

 COSA SERVE:

 PREPARAZIONE:

Per prima cosa lessate le taccole in abbondante acqua salata. Rompete le uova con delicatezza privando i tuorli dall’albume. Impanate gli albumi nel pane grattato e immergeteli nell’olio caldo per circa 2 minuti. Tostate poi le fette di pane e formate 4 triangoli tagliandole in diagonale. Condite le taccole con olio EVO e adagiatele alla base del piatto da portata. A questo punto potete posizionare i tuorli fritti sulle fette di pane. Per concludere, bucate leggermente i tuorli per far fuoriuscire la cremosità interna.

Written by Francesca Lauria

35 anni, nata e cresciuta a Monza ma di origini sarde/siciliane. La passione per la cucina mi ha sempre accompagnata sin da bambina tra le ricette di mamma o papà. Per esigenza ho dovuto imparare in fretta come stare ai fornelli di casa e, crescendo, ho capito che per me è la soluzione migliore per rilassarmi. Curiosa e divertita dagli abbinamenti di gusti e sapori, ho sempre messo a disposizione degli amici la mia passione, e con la creazione del mio blog https://gustointempo.com/ posso coinvolgere sempre più persone.

Lascia un commento