Kasanova consiglia: preparare l’armadio all'arrivo del freddo

7 set 2017

L’autunno è ormai alle porte e il fatidico momento del cambio di stagione negli armadi è sempre più vicino. Costumi, magliette e vestiti leggeri devono lasciare il posto a maglioni e cappotti.
Kasanova propone una serie di trucchi per aiutarvi a organizzare gli spazi in modo facile e veloce, così da creare un ordine che duri nel tempo.

Per prima cosa è opportuno eliminare ciò che non serve più. Vecchi vestiti e accessori inutilizzati occupano spazio inutilmente: meglio lasciare posto ad abiti comodi e di uso quotidiano.

Una volta deciso cosa tenere e cosa no, è necessario trovare posto a tutto ciò che si desidera sistemare nell’armadio. Iniziate con l’appendere e piegare i vestiti con cura e in modo ordinato. Grucce, custodie e salvaspazio a più piani possono venirvi in aiuto. Appendini e custodie di colori differenti sono la soluzione ideale per individuare facilmente i capi di cui avete bisogno. Il salvaspazio a ripiani verticale, invece, è perfetto per riporre magliette o maglioni. Dotato di un pratico velcro, che consente di appenderlo alla sbarra attaccapanni, grazie al materiale resistente e al fondo rigido non si deforma e custodisce ogni vestito alla perfezione, pronto per essere indossato.

Anche le scatole sono immancabili alleate per un guardaroba a regola d'arte. Queste possono essere utilizzate sia per riporre i capi estivi, così da renderli già pronti per la prossima stagione, sia per sistemare la biancheria o le calze. Pratiche e funzionali, conquistano anche grazie all’aspetto estetico che si contraddistingue per eleganza e sobrietà: un’ottima soluzione per aggiungere stile all’armadio. Ricordate che usare scatole di colori diversi, o dalle differenti fantasie, per suddividere i vestiti può essere un valido criterio per trovare ciò che vi serve in maniera rapida.

Una volta ultimata la disposizione degli abiti, è tempo di pensare agli accessori. Cravatte, foulard e sciarpe, così come orologi e gioielli, devono trovare la giusta sistemazione in un guardaroba che ormai ha assunto un aspetto curato e ordinato. La nostra selezione di portaccessori si compone di complementi che differiscono per design e scopo, ma trovano un punto di incontro nell’efficienza e nella scelta dei materiali.

Non vi resta che scegliere i complementi giusti e affrontare nel migliori dei modi il cambio dell’armadio.