Kasanova incontra Benny Setti

6 dic 2018

Nel nostro show room di Arcore abbiamo ricevuto un ospite d’eccezione: Benny Setti, autrice delle mini collezioni natalizie presenti tra le idee regalo proposte quest’anno.

 

-Ciao Benedetta, siamo abituati a vederti tra tessuti e colori, com’è avvenuto il passaggio dalla moda al design di prodotti per la casa?

Da molto tempo mi occupo di moda e conosco la produzione di un capo: dall’idea alla scelta dei metodi di colorazione; ho pensato che la ricerca di nuove tendenze, come il lettering, può riguardare sia la produzione di una maglietta che quella di una tazza, quindi perché non portare lo stile dai vestiti alla cucina?

In fondo la stessa esclusività nella scelta dei capi può essere proposta anche in calici e piatti per rendere magico ogni momento.

 

-Come hai scelto quali prodotti realizzare?

Ho pensato ai momenti di convivialità e a un modo per portare l’esperienza di una cena elegante o una serata in un cocktail bar a casa; per questo ho pensato a calici, piatti e bicchierini da shot, un modo per stare in compagnia in modo originale.

 

-Come ricerchi i materiali?

Ho dovuto studiare molto le proprietà dei materiali, come la porcellana, per riuscire a ottenere la resa migliore in ogni prodotto.

La scelta di materiali esclusivi e raffinati, come l’oro spruzzato a mano sui calici, è stata fatta per rendere il momento prezioso del brindisi prezioso anche nei materiali.

 

-Per chi hai pensato i tuoi prodotti?

La convivialità può essere vissuta in modi diversi: da una famiglia che si riunisce per la colazione a un gruppo di amici che si trova per passare una serata all’insegna dell’allegria, passando per un brindisi di coppia.

Vivere in modo originale la quotidianità è un modo positivo per esprimersi, anche attraverso una semplice tazza con lettering.

 

-Cuori, stelle e teschi? Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

L’arte mi appassiona da sempre: vado spesso a mostre ed esposizioni, Damien Hirst mi ha ispirato molto, anche Jeff Koons è stato una fonte di ispirazione per quanto riguarda l’aspetto più tenero e infantile, un richiamo a un mondo che ho interpretato attraverso orsetti e alci di peluche.

-Qual è il tuo prodotto preferito?

L’alce con la candela è il mio prodotto preferito, un’idea regalo tenera e utile allo stesso tempo. Ho cercato di mettere nelle mie creazioni abbinamenti curiosi e originali

-Che progetti hai per il futuro?

Prossimamente presenterò le nuove collezioni in occasione di eventi come San Valentino, vi attendono nuove sorprese!