Linea Bio Nature

5 feb 2019

La linea Bio Nature trae spunto dalla natura per creare armonie di colore su complementi di alta qualità. Ogni elemento, dalla cottura agli elettrodomestici, dipinge nella vostra cucina le sfumature naturali di foglie e cortecce.

La cura per i dettagli rendono Bio Nature un connubio di estetica e funzionalità; grazie ai 5 strati di rivestimento antiaderente la linea di cottura è ideale per una cucina priva di grassi aggiunti, esaltando le proprietà organolettiche degli alimenti.

A completare il set Bio Nature troviamo grembiule e accessori tessili, dettagli di stile per essere coordinati in toni e sfumature.

Bio Nature in azione con alcune ricette di Cucinama:

Sformatino di riso venere 

Ingredienti:

-riso venere nero

-1 peperone giallo

-1 peperone rosso

-2/3 pomodorini camone

-1 zucchina

-cimette di cavolfiore viola

-1 carota

-1 cipolla rossa di tropea

-sale e pepe

-olio evo

-curcuma

-paprika

-zenzero

Preparazione: cuocere il riso venere al dente. Tagliare a dadi la verdura, fare saltare la verdura in padella con olio evo per renderla croccante; condirla con una zenzero grattugiato, curcuma e paprika, sale e pepe. Mescolare il riso aggiungendo altro olio se serve. Impiattare utilizzando un coppapasta quadrato.

 

Confettura di lamponi

ingredienti:

- 2 cestini di lamponi

-2 cucchiai di zucchero

-1 cucchiaio di acqua

-succo di limone

In un tegame si cuocere gli ingredienti fino a ottenere una purea. Una volta raffreddata, passatela al setaccio. Si può conservare nei barattoli sterilizzati.