Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Ciambelline in padella senza lievitazione

09 ott 2017

INGREDIENTI:

  • 250 g farina 2 (in alternativa 00)
  • 135 g acqua tiepida (125 g se utilizzate la farina 00)
  • 8 g lievito per torte salate
  • 20 g olio
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • Per la farcitura:
  • mozzarella tagliata a cubetti
  • prosciutto cotto

COSA SERVE:

Fornetto Petra Kasanova, l'accessorio da cucina che racchiude numerosissime combinazioni per affrontare ogni tipo di cottura: le padelle possono essere utilizzate separatamente o combinate sfruttando la chiusura a incastro. Il fornetto è in grado di simulare una cottura al forno grazie alla chiusura e alla circolazione interna dell'aria. La doppia superficie riscaldata, una volta sovrapposte le padelle, permette di girare facilmente piatti come frittate e crepes senza alcuna difficoltà.

 

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versate la farina con il lievito, l'acqua, l'olio, il sale e impastate (a mano o con la planetaria) fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Trasferite l'impasto sulla spianatoia infarinata, e stendetelo a formare un rettangolo dello spessore di circa 2 mm. Ritagliate dei rettangoli delle dimensioni di circa 5 x 15 cm.

Farcite il centro di ogni rettangolo con il prosciutto cotto e i cubetti di mozzarella.

Arrotolate il rettangolo a formare un cilindro, chiudendone le estremità; accoppiate le estremità a formare una ciambella.

Mettete le ciambelline in una padella antiaderente dal fondo non sottile, accendete il fuoco e fate cuocere per circa 5 min per lato.

Servite calde.

Post in collaborazione con macchiadinutella

Sito web: macchiadinutella

Instagram: @macchiadinutella

Written by Annunziata Fiorilli

Il naso sporco di zucchero a velo e i piedi nelle ballerine, il dito nella cioccolata e la testa tra le nuvole. "Live all days, party all life" il mio motto, perchè ogni sfida - anche in cucina - va affrontata senza perdere mai il sorriso, l'unico ingrediente che rende la vita un piatto speciale!

Lascia un commento