Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Zucchine a sorpresa: cous cous con avocado, salmone e peperoni

09 ott 2017

 

INGREDIENTI

• 2 zucchine chiare tonde
• 1/2 avocado maturo
• 70 g salmone affumicato
• 120 gr cous cous
• 1/2 peperone rosso
• 1/2 lime
• cipolla
• 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
• sale e pepe

COSA SERVE

Vaporiera Kasanova, l’accessorio giusto con il quale cucinare dell’ottimo cous cous, nonché verdure al vapore. Oltre a garantire una cottura perfetta e rapida di ogni alimento, non altera aromi e sapori, assicurandovi piatti gustosi e di qualità. La vaporiera è dotata di un comodo cestello diviso in scomparti, che permette di separare gli alimenti da cuocere, e di un coperchio che, grazie alla superficie trasparente, consente di tenere sotto controllo la cottura dei cibi.

 

PROCEDIMENTO

Lavate le zucchine e privatele della parte superiore, in modo da mettere da parte due cappellini. Scavate le zucchine e riponete la polpa in una ciotola.

Nella vaporiera fate lessare per circa dieci minuti, o finché non saranno morbidi, i gusci delle zucchine e il peperone rosso tagliato a listarelle.

Una volta lessate, mettete le zucchine a scolare a testa in giù su un piatto, in modo che perdano tutta l'acqua e si raffreddino. Tenete da parte anche i peperoni.

Preparate il cous cous, utilizzando parte dell'acqua di cottura delle verdure per bagnare il cous cous. Per fare questa operazione potete utilizzare la stessa pentola vaporiera.

Intanto che il cous cous si asciuga, in una padella antiaderente fate rosolare un po' di cipolla in due cucchiai di olio extravergine d'oliva.

Versate la polpa di zucchina che avevate messo da parte e fatela rosolare finché non sarà insaporita. Aggiungete sale a vostro piacimento.

Dividete a metà l'avocado, privatelo del nocciolo centrale, ricavatene la polpa in una ciotola e schiacciatela con una forchetta.

Tagliate il salmone affumicato a listarelle e il peperone a cubetti.

Assemblate il cous cous con la polpa di zucchina, la polpa di avocado, il peperone rosso e il salmone, e condite con qualche goccia di lime spremuto, che conferirà freschezza al piatto.

Riempite i gusci delle zucchine con il cous cous, decorate con la buccia di lime, adagiate il coperchio della zucchina come fosse un cappello e servite.

Il restante cous cous può essere servito a contorno delle "coppe" principali.

 

Post in collaborazione con macchiadinutella

Written by Annunziata Fiorilli

Il naso sporco di zucchero a velo e i piedi nelle ballerine, il dito nella cioccolata e la testa tra le nuvole. "Live all days, party all life" il mio motto, perchè ogni sfida - anche in cucina - va affrontata senza perdere mai il sorriso, l'unico ingrediente che rende la vita un piatto speciale!

Lascia un commento