Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Hamburger di polenta e cotechino

11 gen 2018

INGREDIENTI

  • 200 g polenta
  • 2 fette cotechino già cotto
  • 40 g funghi porcini secchi
  • 2 fette formaggio montasio
  • Rosmarino per decorare

 

COSA SERVE

Per la preparazione serve una piastra resistente e antigraffio. Le piastre Kasanova, con rivestimento antiaderente, distribuiscono il calore in maniera uniforme, garantendo cotture ottimali e aiutandovi a preparare piatti ricchi di gusto.

PROCEDIMENTO

Per due hamburger di 7/8 cm diametro

Fate cuocere la polenta. Indicativamente il rapporto farina/acqua è di 1/4, il che significa che avrete bisogno di circa 300 ml di acqua per ogni porzione di farina da 80 g.

Una volta cotta, versatela in una pirofila rivestita con carta forno e stendetela in maniera tale che abbia uno spessore di circa 1 cm.

Lasciate raffreddare.

Nel frattempo mettete a bagno i funghi secchi nell'acqua e, una volta morbidi, fateli saltare in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio finché saranno ben insaporiti.

Una volta raffreddata la polenta, con un coppapasta ricavate dei dischi della dimensione delle fette di cotechino.

Cuocete su una piastra ben calda ogni lato per qualche minuto.

A questo punto assemblate l'hamburger ponendo uno strato di polenta, una fetta di cotechino, qualche fungo, la fetta di formaggio e chiudete con un secondo disco di polenta.

Il formaggio si scalderà e tenderà a fondere con il calore degli altri ingredienti.

Decorate con del rosmarino a piacere.

 

Post in collaborazione con macchia's mood

Written by Annunziata Fiorilli

Il naso sporco di zucchero a velo e i piedi nelle ballerine, il dito nella cioccolata e la testa tra le nuvole. "Live all days, party all life" il mio motto, perchè ogni sfida - anche in cucina - va affrontata senza perdere mai il sorriso, l'unico ingrediente che rende la vita un piatto speciale!

Lascia un commento