Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Kasanova consiglia: mangiare sano in autunno

17 ott 2017

L’autunno porta con sé la bellezza di paesaggi nuovi, trasformati, che si vestono di sfumature vivide e calde, ma anche profumi intesi e cibi salutari che aiutano ad affrontare al meglio i primi freddi.

Frutta e verdura di stagione sono ricche di proprietà nutritive, ideali per il benessere e l’equilibrio del proprio corpo. Dal kiwi al melograno, dalle castagne alla zucca, portare sulla tavola gli alimenti stagionali è la scelta giusta per una dieta nutriente, varia e sana.

Ricchi di sali minerali e proprietà antiossidanti, gli alimenti autunnali sono pieni di gusto e si prestano a essere gli ingredienti giusti per ricette sfiziose. Pensate infatti alla bontà di un risotto ai funghi o di una torta salata con la zucca, due must della stagione con cui conquistare gli ospiti in occasione di pranzi o cene in compagnia.

A colazione o a merenda, invece, centrifugati e frullati diventano perfetti alleati per fare il pieno di vitamine e prepararsi all’arrivo del freddo con la giusta carica. Per gli amanti della verdura, i centrifugati a base di cavolo o carota possono essere un’ottima soluzione in quanto ottimi per depurare e riattivare l’organismo. Chi preferisce la frutta può invece optare per bevande detox che abbinano mirtilli neri e mele verdi oppure arancia, mela, kiwi e zenzero.

Una gustosa e variopinta macedonia può diventare la scelta giusta per completare i pasti nel migliore dei modi. Abbinate arance, mele, banane, uva, limoni in un mix di colori e sapori per creare un dessert in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. In alternativa potete puntare su una semplice e gustosa crostata, un dolce classico che potete farcire con marmellate o frutta a spicchi, oppure su una purea che completi mousse a base di cachi o castagne.

Kasanova vi propone i migliori accessori per affrontare a pieni voti tutte queste preparazioni, dandovi la possibilità di arricchire la cucina con prodotti che coniugano funzionalità e design accattivante.

Infine, non dimenticate l’importanza che assumono tè e tisane per aiutare mente e corpo a ritrovare il giusto equilibrio. Gli infusi di frutta e il tè rosso, ad esempio, grazie alle loro vitamine e ai sali minerali rinforzano le difese immunitarie, proteggendovi dai primi malanni stagionali.

In autunno ognuno di noi necessita di una dieta disintossicante per affrontare una serie di cambiamenti quali l’abbassamento delle temperature e la variazione dell’intensità della luce solare, che influisce sulla melatonina e sull'umore. Lasciatevi ispirare da tutto il buono che la natura ha da offrirvi e cimentatevi nella creazione di piatti fantasiosi, invitanti e soprattutto salutari.

Written by Gloria Colnaghi

Perennemente curiosa, non posso fare a meno delle camminate all’aria aperta, delle canzoni dei Beatles e di un buon libro. Da sempre appassionata di scrittura, appunto tutto quello che mi passa per la testa, mentre la voglia di scoprire mi rende pronta per qualsiasi viaggio, anche dell’ultimo minuto.

Lascia un commento