Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Pulizie di primavera

05 apr 2018

La primavera trasmette il rinnovo e la rinascita di uno spirito che dalla natura pervade anche la casa, è quindi il momento migliore per affrontare i cambiamenti di spazi come stanze e armadi.

Per gestire al meglio le pulizie primaverili sono sufficienti piccoli accorgimenti, qualche trucco che solo l’esperienza può insegnare.

Organizzare il tempo da dedicare alle attività è un buon modo per ottimizzare le ore e non sprecarne inutilmente; procedete una stanza alla volta, in questo modo potrete ricavare maggior soddisfazione vedendo la progressione del lavoro.

Iniziando dai compiti più ostici e impegnativi avrete la sensazione di lavorare “in discesa”, relegando le ultime ore a dettagli semplici.

La pulizia degli elementi da cucina e degli elettrodomestici non è da sottovalutare, lo sporco e i batteri si accumulano in aspirapolveri, filtro della lavatrice e frigorifero, quest’ultimo deve essere oggetto di una pulizia ciclica che impedisca la formazione di muffe e cattivi odori.

Il cambio armadio può diventare un momento di selezione indumenti, permettendoci di suddividere i capi che ritroveremo con la prossima stagione da quelli che non utilizziamo più (che potremo anche regalare in beneficenza).

Accessori come scatole salvaspazio e appendiabiti mulititasche vi permetteranno di riporre accessori di tutti i tipi in modo facile e sicuro, salvaguardando anche i capi più delicati.

Written by Valerio Sala

Costantemente in equilibrio tra estremi: viaggio fisico e mentale; bicicletta e aereo; campagna e città; libri e monitor. La passione per cucina e design mi ha condotto in Kasanova, l’amore per la scrittura mi ha portato su queste pagine.

Lascia un commento