Spedizione Gratuita per ordini superiori ai 30€ - Ritiro gratuito in negozio

San Patrizio, la festa più verde dell'anno

01 apr 2019

La Festa di San Patrizio, Il 17 marzo sarà la giornata più verde dell’anno, un momento in cui portare un pizzico d’Irlanda nel nostro abbigliamento o nelle nostre bevande.

La festa di San Patrizio si celebra in onore del vescovo che portò il Cristianesimo in Irlanda, solo in seguito si è colorata diventando un’occasione per divertirsi e gustare ottima birra.

Le leggende su San Patrizio sono numerose e mescolano fantasia ed eventi storici; alcune curiosità che non tutti sanno vi potranno dare uno spunto di conversazione tra un boccale e l’altro:

-il vero nome di San Patrizio è Maewyin Succat;

-il termine “pozzo di San Patrizio” deriva dal luogo in cui era solito pregare il Santo, infatti si ritirava in una cavità molto profonda, tanto da pensare che non avesse fondo;

-si racconta che San Patrizio, facendo cadere una grossa campana da una montagna, abbia prodotto un rumore talmente forte da scacciare tutti i serpenti dall’Irlanda;

Boccali di ogni forma e dimensione sono pronti ad accogliere bionde, rosse e scure; un trionfo di aromi per celebrare il paese del trifoglio.

Fate un viaggio tra le nostre proposte, scoprirete come vivere la magia irlandese!

Written by Valerio Sala

Costantemente in equilibrio tra estremi: viaggio fisico e mentale; bicicletta e aereo; campagna e città; libri e monitor. La passione per cucina e design mi ha condotto in Kasanova, l’amore per la scrittura mi ha portato su queste pagine.

Lascia un commento