Un sogno di casa: una camera blu

5 giu 2018

Oggi vorremmo portarti alla scoperta di una casa perfetta, o almeno perfetta secondo noi: quindi siediti sul divano, togli le scarpe e leggi come vorremo che fosse la casa ideale, stanza per stanza, partendo dalla più bella da arredare: la camera da letto.

Noi la immaginiamo con una parete dipinta di blu, come il mare in una calda giornata estiva: un colore rilassante, perfetto per ricreare un ambiente delicato e romantico. Immaginiamo un letto con una testiera neutra, un colore chiaro per dare un contrasto di luce al blu.

La cassettiera dovrà essere dello stile della testiera: elegante e sobria, ma con tocco particolare, qualcosa che richiami altri tempi, come già vissuti. Le cornici di vari materiali, varie forme e dimensione disseminate sulla sua superficie piana e, a illuminarle, una lanterna originale, forse a forma di bottiglia, che diffonde per la stanza una luce di un colore azzurro intenso, come se foste avvolti da una piacevole onda marina. Un’onda che richiamerebbe perfettamente un lampadario a forma di barca bianco, un contrasto alla luce blu.

Solo due accessori mancano per giungere al termine: un tappeto, da mettere ai piedi del letto, e un baule con delle stampe, magari con delle cartine geografiche, messo lì a ricordati che, in fondo, il bagaglio di esperienze che ti hanno condotto fino a questo punto era solo il punto di partenza per un viaggio più vasto.