Un sogno di casa: una cucina rossa

12 giu 2018

 Il nostro tour alla scoperta della casa perfetta continua: dal tepore della camera da letto, al brio e all’allegria della cucina.

Hai scelto i mobili, hai dipinto le pareti di rosso e l’unica cosa che manca sono gli accessori giusti per una cucina da sogno, suddivisa in angoli, per poter avere a portata di mano tutto quello che ti serve.

L’aroma del caffè di prima mattina è la base per un inizio di una buona giornata: immaginiamo di prendere il caffè da dei barattoli dalla forma particolare, per esempio a forma di cactus, e metterlo in una caffettiera colorata. Le tovagliette, in plastica o tessuto, potranno essere colorate, divertenti e gioviali, magari anche coordinate a qualche particolare, come i cactus o i colori della tua cucina. Le tazzine semplici ma eleganti ti daranno l’impressione di bere il caffè come al bar.

 

Un angolo detox, con l’arrivo del caldo estivo, è indispensabile per la salute fisica e mentale tua e di tutta la famiglia. Una centrifuga, un frullatore e un set per realizzare le insalate saranno perfetti per tutta l’estate.

La cucina, del resto, è il laboratorio delle idee culinarie, il luogo dove ogni fantasia può prendere forma e gusto. La preparazione di piatti semplici o ricercati è possibile grazie ai giusti accessori, elementi che ti permetteranno di presentare da magnifici antipasti fino a deliziosi dessert. Alzate, piatti da portata e flute accoglieranno gli ospiti in un viaggio verso il gusto e nuovi orizzonti di sapore; un perfetto inizio per assaporare il piacere a tavola.

I primi piatti, nati da pentole dalla qualità e tradizione italiana, possono esprimere una parte del vostro estro gastronomico, introducendo gusti classici o abbinamenti dal gusto etnico.

La fantasia si sprigiona nei secondi piatti grazie a creazioni importanti, accompagnate dal gusto fruttato di un buon vino, versato in ampi calici.

La pasticceria non avrà segreti grazie agli accessori perfetti per guidarvi anche nelle preparazioni più complesse: stampi, sac a poche, siringhe per farciture e penne decorative faranno di ogni vostro dessert un’opera d’arte deliziosa. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle presine e ai guanti forno, indispensabili per la completezza degli accessori e per sfornare le torte in assoluta sicurezza.

Solo così, grazie ai profumi e agli aromi, alla passione che ci metti ogni giorno per preparare i tuoi piatti, la cucina potrà essere vera, viva: una cucina perfetta.