Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Spezzatino al sugo con polenta

17 nov 2016

Ingredienti:

500 gr bocconcini di manzo

1 scalogno

700 gr salsa di pomodoro

250 gr polenta

2 bicchieri acqua calda

1 bicchiere vino rosso dolce

Olio EVO q.b.

Pepe q.b.

 

Procedimento:

Tagliate lo scalogno a fettine sottili e fatelo rosolare nella casseruola con 3 cucchiai di olio, successivamente aggiungete i bocconcini di carne.

Aggiungete sale e pepe a piacere, quando sono ben rosolati a fiamma alta sfumare la carne con il vino e lasciare evaporare l’alcol. Aggiungete la salsa di pomodoro e 2 bicchieri di acqua calda; portate a ebollizione a fiamma viva e proseguite successivamente a fiamma bassa per circa 35 minuti finché la carne non sarà morbida.

In una casseruola piccola portate acqua salata a ebollizione; versate a pioggia la polenta istantanea e far cuocere per il tempo richiesto. Versate la polenta in un contenitore da plumcake ricoperta di carta da forno bagnata e fare raffreddare

Written by Francesca Lauria

35 anni, nata e cresciuta a Monza ma di origini sarde/siciliane. La passione per la cucina mi ha sempre accompagnata sin da bambina tra le ricette di mamma o papà. Per esigenza ho dovuto imparare in fretta come stare ai fornelli di casa e, crescendo, ho capito che per me è la soluzione migliore per rilassarmi. Curiosa e divertita dagli abbinamenti di gusti e sapori, ho sempre messo a disposizione degli amici la mia passione, e con la creazione del mio blog https://gustointempo.com/ posso coinvolgere sempre più persone.

Lascia un commento