Spedizione Gratuita per ordini superiori ai 30€ - Ritiro gratuito in negozio - Reso per cambio idea fino a 45gg

Una tisana per ognuno

10 dic 2018

tisana

La curcuma per combattere l’influenza, camomilla e verbena contro l’insonnia, betulla per drenare, frutti rossi come antiossidanti: per affrontare al meglio il cambio di stagione, la natura ci offre la possibilità di gustare deliziose tisane.

Segui i nostri consigli e combatti al meglio i malanni di stagione.

I frutti rossi sono gli alleati migliori con l’arrivo dei primi freddi: perfetti come antiossidanti e contro l’ipertensione, vi daranno una marcia in più anche durante lunghe giornate di lavoro. Un mix di karkadè, rosa canina, mirtillo e ribes, conferiscono all’infuso un sapore esotico e molto intenso.

Per tenersi in forma, anche durante l’autunno, è indispensabile drenare quei liquidi in più. Non basta solo l’attività fisica, quindi la soluzione perfetta sono delle tisane alla betulla o al tarassaco, rimedio per la diuresi e la depurazione del nostro organismo.

Spezia di origine orientale, la curcuma è stata da sempre usata come antibiotico naturale. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, è la soluzione naturale contro dolori articolari, influenzali e cefalee.

Per godere di un sonno ristoratore e riposante, la camomilla è da sempre l’alleato contro stress e insonnia. Proprietà rilassanti sono contenute anche all’interno di altre piante: verbena, valeriana, melissa e lavanda, servono a combattere ansia e a conciliare il sonno.

Teiere, infusiere, bollitori, filtri e tazze di materiali, forme e colori diversi, vi accompagneranno in questo viaggio sensoriale alla ricerca del proprio benessere.

Written by Rossella Clemente

Cuffie rosse e zaino in spalla, naso sui libri e testa tra le nuvole. In un mondo in cui ho combattuto con i mulini a vento, ho bevuto tè con i lord inglesi, sono cresciuta tra Dorne e il Paese delle Meraviglie, sto ancora cercando la nave pirata sulla quale imbarcarmi. E, forse, l’ho trovata.

Lascia un commento