Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Titty e Flavia da Kasanova

28 lug 2016

Titty e Flavia, le domestic planner di “Soluzioni di casa”, ci hanno omaggiato di una visita per conoscere i nostri prodotti e il nostro brand.

Internet, tv, libri e riviste, il successo di Titty e Flavia può essere davvero definito multimediale, forti anche di un’esperienza professionale che permette loro di comunicare in modo chiaro ed efficace.

Conosciamo meglio le nostre ospiti nella nostra sede ad Arcore:

 

-Come vi siete conosciute?

-Ci siamo conosciute anni fa lavorando in un’azienda di pubblicità, siamo state colleghe poi ci siamo un po’ perse di vista e successivamente ritrovate.

-Com’è nata l’idea di “soluzioni di casa”?

-“Soluzioni di casa” nasce dalla necessità di poter unire le soluzioni che tutti conosciamo con la praticità quotidiana.

T: L’idea della soluzione l’ho sempre avuta sin da piccola, ho maturato nel tempo questo concetto di trovare un senso umano alle cose pratiche, anche ovvie, di tutti i giorni.

 

-Dove trovate le idee per soluzioni così particolari?

-La fonte principale è l’esperienza di due donne che hanno lavorato, hanno famiglie, figli, cani e gatti, quindi è il bagaglio di una vita intera unita a tanta ricerca e tanto studio. Proviamo noi stesse tutte le soluzioni che proponiamo, possiamo quindi dire che sono verificate e testate.

 

-L’idea è nata da entrambe o una delle due ha “trascinato” l’altra?

F: Titty ha trascinato me, perché la sua idea nasce molto tempo prima, me ne ha parlato e ha trovato in me una compagna.

T: In tempi così non sospetti quest’idea non era così certa e lo sviluppo non pareva essere così sicuro ma Flavia era convinta quanto me e abbiamo deciso di intraprendere questa avventura.

 

-Come mai vi vestite in modo uguale?

(ridono) questa idea nasce dal concetto di renderci quasi un’unica persona, nelle nostre apparizioni, anche televisive, non riusciremmo a spiccare come interlocutrici, potremmo sembrare addirittura noi le presentatrici, o perfino, quando siamo presenti per consigli in punti vendita, sembrare clienti.

Crediamo sia una scelta vincente e un punto di forza, ci permette di essere facilmente riconoscibili come coppia con un unico nome.

 

-Come avete avuto l’idea dell’agenda?

-Un’agenda che possa essere scritta e consultata ogni giorno è senza dubbio un elemento molto nelle nostre corde.

È molto utile e carino avere un’agenda da sfogliare e consultare ogni giorno; è anche frutto di una tradizione: dagli anni ‘50, la tipica casalinga perfetta aveva sempre un’agenda da consultare piena di ricette e appunti.

Al giorno d’oggi può essere consultata in modo da prepararsi con sufficiente anticipo per festività e occasioni.

 

-Possiamo avere qualche indiscrezione sul prossimo libro?

-Certo, uscirà a ottobre e si intitolerà “Titty e Flavia le domestic planner”; sarà un approccio globale a tutta la casa, ambiente per ambiente, con soluzioni facili e veloci.

Le soluzioni aiutano a vivere al meglio la casa e ad averne cura ed è importante amare la casa, il proprio spazio, indipendentemente dallo stile di vita, dai gusti o dal tempo trascorso; avere amore per la casa è fondamentale.

 

-Qual è il vostro social preferito?

-Senza dubbio Facebook, possiamo avere più riscontro col pubblico e lo scambio è fondamentale: riceviamo foto dagli utenti e possiamo vedere come hanno realizzato le soluzioni di casa e soprattutto abbiamo molto più spazio per scrivere in modo dettagliato.

Written by Valerio Sala

Costantemente in equilibrio tra estremi: viaggio fisico e mentale; bicicletta e aereo; campagna e città; libri e monitor. La passione per cucina e design mi ha condotto in Kasanova, l’amore per la scrittura mi ha portato su queste pagine.

Lascia un commento