Inserendo il codice sconto a carrello riceverai uno sconto di 15€ su una spesa minima di 100€ - Ritiro gratuito in negozio

Un viaggio nei sensi con Yankee Candle

25 mag 2019

Da quell’inverno del ’69 il brand ha fatto molta strada, riuscendo ad aprire centri di distribuzione e negozi nel Regno Unito fino ad arrivare a vendere i suoi prodotti in America, Europa e Asia. Eppure lo spirito che ne sta alla base non è mutato nel tempo: in ogni Yankee Candle è presente lo stesso affetto della prima Christmas 1969, pensata da un ragazzo per la propria mamma.

  

I maestri profumieri Yankee Candle utilizzano solo stoppini in puro cotone e cera ottenuta da una speciale miscela di paraffina di altissima qualità. La cera calda viene versata in vasetti di vetro di diverso formato, per un tempo di combustione che va da 40 ore per la giara più piccola fino a ben 150 ore per quella più grande, pensata per riempire anche gli spazi più ampi.

Il catalogo Yankee Candle comprende anche votivi e tealight da inserire in portacandela o disporre in composizioni, ma non mancano candele e profumatori senza fiamma come le tartine, sottili pezzi di cera da sciogliere sugli appositi bruciatori, classici o elettrici.

 

Il lento, suggestivo bruciare di una candela è sempre un momento di puro piacere e fascino magnetico e, tramite il suo profumo, ci accompagna in un viaggio dei sensi.

Written by Elena Garbagnati

Vivo in due mondi: il primo mi trova a giocare con il mio cagnolone, pianificare viaggi e riempire fogli di parole e scarabocchi; il secondo mi ha accolto da bambina con le prime storie della buonanotte e mi ospita ancora oggi con romanzi e serie tv. Quando abito in uno troppo a lungo l’altro mi richiama a sé, permettendomi di mescolare continuamente realtà e fantasia.

Lascia un commento