Faq - Spedizioni - qui trovi le risposte.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso, alle dimensioni dei prodotti e al Paese di destinazione (potrebbero esserci delle maggiorazioni per zone franche come Campione d’Italia e Livigno, e per le isole minori quali Lampedusa, Burano, Capri…ecc che ti verranno comunicate prima della chiusura del tuo ordine ), potranno variare dalle € 6.90 alle € 14.90.

La spedizione è gratuita se il tuo ordine sarà di importo superiore alle € 30.00. Oppure usufruendo del servizio Klicca&Ritira

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

All’interno di ogni scheda prodotto, troverai i relativi tempi di consegna, che potranno variare dai 3/5 giorni lavorativi, fino ai 7/10 giorni lavorativi.

Le tempistiche indicate si intendono a partire dagli ordini che arriveranno entro le ore 10.00, quelli successivi, avranno decorrenza dal giorno successivo.

Se hai pagato con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma dell’avvenuto pagamento (solitamente occorrono 3 giorni lavorativi).

In alcuni periodi particolari dell’anno (festività, particolari promozioni ecc), non garantiremo tali date di consegna. I tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati - in nessun caso - reclami relativi a prodotti comunque consegnati tempestivamente ovvero entro il termine di 30 giorni dalla Conferma d’Ordine.

DOVE CONSEGNATE?

Consegniamo in tutta Italia. Non accettiamo spedizioni presso fermoposta o caselle postali.

POSSO CHIEDERE DI SPEDIRE AD UN INDIRIZZO DIVERSO DAL MIO?

Certo! Potrai farti recapitare il pacco nel luogo a te più comodo (a casa, in ufficio, presso una terza persona, ecc.) Dovrai, in fase di acquisto, indicare l’indirizzo di destinazione desiderato inserendolo nella sezione INDIRIZZO DI SPEDIZIONE, se diverso da quello di fatturazione.

Ti suggeriamo di controllare che i dati siano stati inseriti in modo chiaro:

  • Il nominativo sul citofono/campanello deve corrispondere al destinatario
  • Inserisci il nominativo di chi ritirerà il pacco se la consegna è presso un’azienda o un’attività

POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE?

Non sarà possibile modificare l’indirizzo di consegna fin quando il corriere non avrà aperto la giacenza della tua spedizione. A questo punto sarà possibile dare nuove disposizione al corriere. Sarà necessario inviare una mail a shop@kasanova.it indicando il riferimento del tuo numero d’ordine e il nuovo indirizzo.

COS’E’ IL KLICCA & RITIRA?

Klicca&Ritira è un nuovo servizio messo a disposizione da KASANOVA per i suoi clienti.

Potrai selezionare il negozio KASANOVA e KASANOVA+ a te più comodo per consentirti di ritirare in loco il tuo ordine senza pagare alcuna spesa di spedizione.

COME FUNZIONA IL KLICCA & RITIRA?

Una volta selezionati i prodotti con l’icona KLICCA & RITIRA e aver concluso il tuo ordine scegliendo il negozio nel quale vuoi ritirare il tuo ordine, riceverai una mail transazionale che ti avviserà che l’ordine è disponibile nel negozio da te selezionato e avrai 7 giorni di tempo per ritirarlo.

Dopo tre giorni ti arriverà un messaggio di promemoria e dopo 7 giorni verrai contattato dal nostro Customer Service per prendere accordi sul reso oppure sulla dilazione di alcuni giorni per il ritiro.

Se deciderai di non ritirare il tuo ordine, gli articoli da te scelti verranno rispediti presso i nostri magazzini e ti verrà effettuato il rimborso del tuo ordine detratte le spese di spedizione di € 6.90.

COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Puoi seguire i tuoi ordini dal tuo account nella sezione I MIEI ORDINI, oppure se hai effettuato il tuo ordine come ospite, troverai in fondo alla pagina principale la voce SEGUI IL TUO ORDINE.

Inserisci i dati richiesti e conferma. Si aprirà la pagina con i tuoi ordini e tutti gli aggiornamenti. Potrai visionare i seguenti stati:

  • IN ATTESA: se il tuo ordine risulta in attesa e hai utilizzato una carta di credito, significa che il tuo pagamento non è andato a buon fine. Per tale motivo l’ordine verrà annullato e potrai procedere con un nuovo acquisto. Se invece hai scelto il bonifico bancario, significa che non abbiamo ancora ricevuto la conferma del tuo pagamento (occorrono 3 giorni lavorativi per visualizzarlo). Una volta notificato passerà in elaborazione.
  • IN ELABORAZIONE: vuol dire che è andato a buon fine e preso in gestione dalla nostra logistica.
  • CONSEGNATO: indica che è stato affidato al corriere.

SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA COSA SUCCEDE?

Il corriere effettuerà un primo passaggio. Se non troverà nessuno lascerà un avviso e ritenterà la consegna nei giorni successivi. Il corriere avrà a disposizione il numero di telefono inserito in fase di ordine che potrà utilizzare in caso di necessità.

CI SONO CASI IN CUI I TEMPI DI CONSEGNA POSSONO SUBIRE DEI RITARDI?

I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di:

  • festività: il nostro corriere non effettua consegne nelle giornate del 01 Gennaio, 01 Maggio, 25 Aprile, 15 Agosto, 08 Dicembre, 25-26 Dicembre e durante il weekend (sabato e domenica)
  • maltempo: eventi naturali straordinari
  • scioperi dei corrieri.

COSA SUCCEDE SE IL MIO ORDINE NON VIENE CONSEGNATO ENTRO LE TEMPISTICHE PREVISTE?

Se la tua spedizione non rispetta i tempi indicati, potrai effettuare il reso e richiedere il rimborso totale dell’ordine.